Gaggia Classic Pro Video Recensione

Gaggia Classic Pro vuole migliorare gli elevati standard di affidabilità e qualità raggiunti dalla modello precedente Gaggia Classic V5. Il nuovo modello di Gaggia dispone di una lancia a vapore professionale, interruttori a bilanciere, luci pronte per la temperatura e un telaio aerodinamico.  Gaggia Classic Pro è un prodotto interamente realizzato in Italia che vuole aspirare al titolo della migliore macchina da caffè entry level sul segmento domestico.

Con l’occasione del lancio del nuovo modello, l’azienda lancia l’edizione Gaggia Classic Pro Color Vibes caratterizzata da cinque modelli con colorazioni diverse: Thunder Black, Cherry Red, Classic Blue, Polar White e Industrial Grey. Le nuove colorazioni assegnano un look ancora più grintoso perfetto per qualsiasi tipologia di abbinamento e di design.

Gaggia Classic Pro

La macchina mantiene tutte le caratteristiche del modello PRO. Il gruppo e il portafiltro appartengono alla tradizione Gaggia, con la medesima dimensione, lo stesso peso e lo stile di quelli di una macchina professionale. La valvola solenoide controlla la pressione all’interno del portafiltro mentre la lancia vapore a due fori garantisce un’emulsione del latte pari a quella che si ottiene dai modelli professionali. Il pannello comandi con tasti e LED mantiene un’impronta classica e garantisce un facile accesso alle funzioni. Il corpo della macchina, completamente in acciaio inox o nella versione colorata in acciaio zincato, è stato realizzato mantenendo dei profili morbidi con una sezione che permette il controllo diretto del livello dell’acqua nel serbatoio.

In questo video tutorial Grant approfondisce tutti gli aspetti tecnici e di funzionamento del nuovo modello Classic Pro dandovi consigli su come preparare un espresso perfetto o una deliziosa bevanda a base di latte.